Il cibo è amore, è cura, è il primo soccorso per gli animali abbandonati.
Noi della Casa Di Axel abbiamo avuto la fotuna e l’onore di conoscere Andrea, che in questo atto di amore, quello di nutrire i randagi e gli abbandonati, era sempre in prima linea. Da quel momento è nata un amicizia profonda, un’unione di intenti tra la Casa di Axel e Andrea, che ne è diventato sostenitore.
Andrea era per noi una persona speciale e vogliamo ricordarlo con questo progetto a cui abbiamo dato il suo nome.

Proprio per questo intento, è nata una squadra di volontarie, che si occupano della racconta cibo, antiparassitari e tutto quanto occorre agli animali di cui ci occupiamo. Ci teniamo particolarmente a ringraziare queste ragazze che rinunciano ai loro fine settimana, al loro tempo libero per effettuare queste raccolte, durante tutto l’anno. 

Siamo così grate loro e al loro impegno che siamo felicissimi di presentarvele:

Manuela

Manuela

Mi chiamo Manuela, ho adottato 2 bimbi da La Casa Di Axel e adesso do una mano come posso, mi occupo delle raccolte pappe! Dicono di me che sono una donna disponibile e amorevole, amo i fiori e tutti gli animali!

Elisa B.

Elisa B.

Mi chiamo Elisa, abito a Malalbergo ed ho iniziato a collaborare con la Casa di Axel da quando ho adottato la mia Ivonne (in arte Ivy). Tutto si è sviluppato in modo molto naturale. Ho incrociato i suoi occhi un giorno su una foto pubblicata dall’associazione e nonostante abitassi in appartamento, nonostante lavorassi fuori tutto il giorno, nonostante  ci fossero forse più motivi per non adottarla, i suoi occhi hanno vinto e sono stati forse il più grande motivo per farlo. Non ho mai avuto esperienza diretta con il volontariato in prima linea, ho sempre preferito aiutare con donazioni di materiale di cui le associazioni potevano avere necessità, per questo, tutti i ragazzi che lavorano alla casa di Axel mi hanno dato la possibilità di iniziare questo percorso ed essere fiera di poter aiutare, adesso anche in prima linea, chi non può farlo da solo. Gli animali.

Valentina

Valentina

Ciao Sono Valentina ho 38 anni non ho cani ma mi sono avvicinata e piano piano innamorata del progetto della Casa di Axel. Nella vita mi piace viaggiare e mi diverto a cucinare. 

Le racconte vengono effettuate nei più grandi negozi e supermercati specializzati in articoli per animali. A questi negozi va la nostra gratitudine per l’ospitalità. Di seguito, siamo felici di presentarveli:

L'arca di Noè-progetto Mazzotti
L'ora degli animali-progetto Mazzotti
Villaggio Natura-progetto mazzotti
cocoricò-progetto mazzotti
L'isola dei tesori-progetto mazzotti
tigotà-progetto mazzotti
Tutto il materiale raccolto viene utilizzato per i cani ospiti del rifugio, e spartito in egual misura, con associazioni che godono della nostra fiducia. Sono associazioni e volontari del Sud, che ogni giorno si occupano di decine e decine di casi di randagi, abbandonati e abusati. 
A loro va il nostro sostegno. Spediamo loro, ogni mese, circa 1000 kg di cibo.